Terziario, in "busta" debutta l’Eeg

Busta paga di novembre più ricca per i dipendenti delle aziende del terziario. Arriva, infatti, l'"Elemento economico di garanzia" (Eeg), emolumento stabilito, a livello sperimentale dall'accordo di rinnovo del Ccnl del terziario del 26 febbraio 2011. L'importo erogabile (per ora unicamente a novembre 2013) va da un minimo di 85 a un massimo di 140 euro. Esso non riguarda indistintamente tutti i lavoratori del settore ma solo quelli impiegati in aziende che non applicano contratti collettivi di livello territoriale e che non hanno sottoscritto contratti aziendali aventi per oggetto erogazioni economiche. L'Eeg lo riceveranno solo coloro che sono assunti a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti.

Fonte: Il Sole 24 Ore del 19 novembre 2013 (pagina 31)

SALUMIFICIO BRIZIO - VENASCA CENTRI REVISIONE PERIODICHE AUTO MOTO QUAD CAMION RISTORANTE SALUZZO 0175-218975 SILVIA DOGLIANI